Lanz ITALIA

Utensileria e prodotti tecnici per Autofficina e Manutenzione

Azienda

La LANZ WERKZEUGE ITALIA s.n.c. nasce a Verona dopo un'esperienza ultra decennale nel settore AUTOATTREZZATURE ed è rivolta esclusivamente a rivenditori italiani. Grazie all'ottima posizione geografica, è in grado di soddisfare l'intero territorio nazionale. 

E' specializzata nella fornitura di articoli tecnici del settore autoattrezzature ed utensileria industriale. Si  rivolge ai rivenditori di tutto il territorio nazionale.
La società è completamente italiana, ma con radici nella provincia di Düsseldorf in Germania, che oltre ad essere nota per la sua importanza nell'ambito dell'alta moda, lo è anche per la sua vicinanza al polo industriale europeo, fondamentale per il settore della produzione di autoattrezzature ed utensileria.

Oltre alla vendita all'ingrosso l'azienda offre un nuovo servizio di fondamentale interesse ed utilità per tutte quelle aziende che si trovino nella necessità di avere consulenza tecnico-settoriale e di una figura che possa fungere da intermediario con tutte quelle realtà lavorative, dove sia indispensabile la conoscenza tecnica sia nella lingua tedesca che inglese.

Il nome"Lanz"


Il nome "LANZ" è un tributo al cantante italiano "STEFAN LANZ*, nato a Cancello ed Arnone (CE) ed emigrato in Germania nel 1964, a soli 19 anni.
La passione per la musica italiana, per la sua amata patria e famiglia d'origine, composta da numerosi fratelli e nipoti, sono sempre state presenze costanti nella sua intera esistenza.
Dopo una breve permanenza nell'ambito musicale, si dedicò interamente alla sua amatissima famiglia, lavorando a Düsseldorf (Germania ovest),  che divenne in tal modo la sua seconda patria. 

Stefan Lanz * (nome d'arte) 1945 - 1994